Profile PictureVas Quas Editrice
0 left

Thompson 1928 [PDF INCLUSO]

€19
0 ratings

THOMPSON 1928  [PDF INCLUSO]

"Ultimo di nove figli, nato e cresciuto in una famiglia umile di Brooklyn. Mio padre era un parrucchiere e mia madre faceva la Sarta, la vita era dura e gli spiccioli ci mancavano sempre. Così io e i miei fratelli, abbiamo pensato che potevamo iniziare a fare affari con gente per bene.".

TROVI THOMPSON 1928 su AMAZON qui.

Per tutti gli amanti del genere Mafia, Gangster al tempo del proibizionismo e per chi come me è appassionato di Peaky Blinder, C'era una volta in America, Quei bravi ragazzi e Boardwalk Empire. In questo gioco di ruolo interpreterete i membri di una gang criminale,nel tentativo di creare il vostro regno fatto di contrabbando, scommesse illegali e potere.

SCOPRI TUTTI I GIOCHI POWERED BY "OSCURA MINACCIA".

LE MECCANICHE DI GIOCO

Questo gioco di ruolo segue il filone di Oscura Minaccia (il mio fantasy) e Unforgettable Bastard. Nel dispiegarsi del gioco, il gruppo di giocatori proverà a raggiungere il Fine, una sorta di impresa volta a far crescere il potere della Banda all'interno della città.

Tali scene si alternano con quelle di Legame, cioè scene di vita privata del Criminale nelle quali viene approfondito il volto più intimo del personaggio. In esse i protagonisti si troveranno a combattere continuamente tra virtù e vizi personali e tra il grado di rispetto ed il disprezzo della Banda da parte dei gruppi malavitosi della città.

Vi sarà un crescendo di situazioni sempre più tese e pericolose, che potrebbero portare altre bande criminali a prendervi di mira o portarvi a commettere quell'errore in più che potrebbe farvi finire dietro le sbarre o disciolti in una vasca da bagno.

Le meccaniche di gioco sono una sorta di evoluzione dei giochi sopra citati, con anche alcune idee attinte dal motore di gioco di "Cthulhu Dark". In particolare ci sono situazioni nelle quali, una volta messi in gioco i tratti importanti dei vostri personaggi quali Vizi e Virtù, valuterete il grado di "successo": non avrete modo di fallire, o il grado di "fallimento" dell'azione: non avrete mai modo di avere un successo completo

Inoltre viene introdotto il concetto di Banda, come fulcro principale del vostro potere nei confronti della Città...

Vuoi saperne di più sulle meccaniche del gioco?

QUALI ARCHETIPI POTRAI INTERPRETARE?

IL POLITICO

Le parole sono la tua arma, assieme alla tua totale mancanza di empatia verso gli altri. La tua intelligenza luciferina ti permette di utilizzare tutto quello che ti circonda a tuo vantaggio, spesso con distruttiva malvagità. Sei cresciuto nella strada, ed hai imparato a farti rispettare incutendo timore a chi ti sta vicino. Più volte sei stato accerchiato e più volte ne sei uscito piegando chi ti stava davanti o facendoli scappare a gambe levate. Sei sempre stato anche il primo della classe. In un’altra vita avresti potuto fare una splendida ed onesta carriera…ma non in questa. In questa vita, essere rispettati in strada è un valore inestimabile. E tu non ambisci semplicemente a dominare la strada. Tu vuoi diventarne il Re indiscusso.

TESTA CALDA

Testa Calda. Toro. Animale. Questi, molto spesso, sono i soprannomi coni quali sei stato apostrofato. Ma non è colpa tua se da piccolo sei stato educato in strada. E non è nemmeno colpa tua se ha capito che mollare un cazzotto per primi può spianarti la strada per andare avanti. Il tuo corpo è un fascio di muscoli sempre in tensione, mentre il tuo volto è coperto di cicatrici. Ed ognuna di esse racconta una storia. Quando si tratta di picchiare con le mani o di svuotare caricatori, sei sempre in prima linea. Nessuno ti mente quando l’hai stretto a te in una morsa.

LA MANO DELLA MORTE

Da bambino odiavi il lerciume della strada. Ma quella era la tua vita. Tutti ti ammiravano perché i quattro stracci che avevi li portavi sempre in maniera impeccabile. L’aspetto era tutto. Si: lo strizzacervelli ti avrà anche detto che sei un narcisista patologico ossessionato dalla propria immagine...ma chi è perfetto a questo mondo? Certo, il lusso ha un costo difficile da sostenere e uccidere su commissione ti garantisce di poter far fronte alle tue esigenze. E tu sei così impeccabile. La tua insospettabile eleganza ti rende un’arma silenziosa e letale. Una maschera d’angelo che nulla rivela del demone che la indossa.

CONTRABBANDIERE

Hai scelto questa vita perché ti piace il brivido di sfrecciare a bordo di un Cadillac. Quello che ti è richiesto? Essere veloce come un fulmine, abile a saltare su una macchina o su un motoscafo e scomparire nel nulla mentre si è inseguiti dalla Polizia. Come contrabbandiere non esiste strada o vicolo che tu non conosca. Quando la situazione si fa più complessa, non perdi mai la calma. Tutt'altro. Devi consegnare la merce a tutti i costi, e l’essere braccato ti regala una perversa eccitazione. E poi, se proprio le cose dovessero mettersi male, potresti sempre lasciare agli sbirri un ricordino sul sedile del passeggero. Con la tua Thompson.

SPACCIATORE

Un maestro nel commercio, specialmente se si tratta di piazzare roba illegale. Sei sempre allerta per avere una buona soffiata, il che ti risparmia non poche grane con gli sbirri. Silenzioso e con le mani di velluto quando si tratta di rubare qualcosa, hai un incredibile fiuto per capire al volo chi ti sta raccontando balle… anche perché sei il primo a farlo con maestria. Quando sei stretto alle corde, trovi sempre il modo giusto per uscirne fuori rifilando qualche balla al fesso di turno. E, se le cose dovessero proprio andare in vacca, ci metti poco a divincolarti e a piazzare un pugnale (o una pistola) alla gola.

Ma Thompson 1928 è trasportabile in qualsiasi ambientazione, purché si parli di Bande e di Criminali, queste sono le storie per cui è stato creato.

Sold out, please go back and pick another option.

Spedizione in 24/48 con corriere espresso assicurato, PDF incluso nel prezzo.

Manuale A5 brossura, filo refe
66 pagine a colori
Durata delle sessioni
Da 4 a 6 ore, il gioco è pensato per campagne
Genere
Crimine, Drammatico, Azione
Copy product URL
€19

Thompson 1928 [PDF INCLUSO]

0 ratings