Dark Passenger [PDF INCLUSO]
Dark Passenger [PDF INCLUSO]
Dark Passenger è uno dei giochi più amati e giocati di Vas Quas Editrice di sempre torna ora su AMAZON QUI: https://www.amazon.it/Dark-Passenger-Giovanni-Micolucci/dp/B0C5GK55W7
DARK PASSENGER
Dark Passenger è un gioco di ruolo investigativo, in cui il tuo personaggio combatterà la sua naturale pulsione ad uccidere, incanalandola nell'unico modo possibile: la caccia ad altri Serial Killer. L'indagine sarà lo sfondo della vostra lotta interiore contro l'Oscuro Passeggero che è in te.
“[Sono] vittima di molti pensieri insoliti e irrazionali. Amo mia moglie teneramente. Non posso razionalmente individuare alcun motivo per averlo fatto”. Charles Manson
SCOPRI TUTTI I GIOCHI POWERED BY "OSCURA MINACCIA".
Ma cosa è l'Oscuro Passeggero?
Se siete fan di Dexter saprete sicuramente di cosa stiamo parlando:
"L’oscurità esiste, si annida dentro tutti noi. È qualcosa che viaggia con noi e si nutre di perverso piacere, è qualcosa che ci fa sentire inadeguati quando non proviamo compassione davanti ad una scena violenta o che ci fa sentire vivi solo quando la nutriamo, è un piacere che diventa un bisogno da soddisfare, è qualcosa che vediamo con i nostri occhi e ci parla nella testa. Gli uomini di scienza, la medicina, le religioni credono che siamo afflitti da problemi legati alla psiche o posseduti dal male. La realtà è che l’Oscuro Passeggero è insito nella nostra natura, è un bisogno come bere, mangiare, respirare che alcuni di noi non hanno sviluppato o riescono a mantenere represso altri invece non possono far altro che appagarlo.".
Chi interpreterai in Dark Passenger?
In Dark Passanger farai parte di un reparto speciale della Polizia, che raccoglie profili di potenziali Serial Killer per dare la caccia a loro simili. Dark Passenger è un gioco di ruolo di scelte difficili, di indagini sempre tese nelle quali proverete a far vivere una vita normale al vostro Protagonista in una continua lotta contro la propria natura: l’oscuro passeggero.
Il gioco è pensato per gruppi da 3 a 5 giocatori, uno dei quali sarà il Game Master ed è pensato per campagne da diversi casi da risolvere. L’indagine anche se fortemente strutturata nelle sue fasi, è il pretesto per esplorare l’evoluzione del vostro Protagonista, inesorabilmente l’oscurità si farà spazio nella sua volontà fino a piegarsi al suo volere.
Una delle più grandi e apprezzate particolarità del gioco è che esiste la possibilità che uno dei Protagonisti possa diventare il prossimo Serial Killer da braccare con la possibilità anche di cambiare il GM per quel particolare caso.
“Io sono un uomo del destino tanto quanto il Salvatore, o Paolo, o Martin Lutero, o chiunque di questi uomini religiosi”.
Un gioco estremamente longevo
Il gioco è estremamente longevo, nasce come gioco per campagne nelle quali esplorerete la vita dei vostri Personaggi dando la caccia ad efferati Serial Killer.
Al suo interno troverete indicazioni per poterlo giocare come investigativo ma legato al mondo dei Serial Killer con una visione molto cinematografica e come principale fiction di riferimento Dexter, Man Hunt, Hannibal Lecter e Mind Hunters.
Con la possibilità di dare una spiegazione diversa al significato dell’Oscuro Passeggero, che cambia il color del gioco permettendo di giocare storie in cui darete caccia o mostri o indagherete l’occulto, sempre in continua lotta con il vostro essere un mostro o un'evocazione demoniaca. Infatti in questo caso, giustificherete di fatto l’oscuro passeggero con il male che esiste, la possessione di un’anima oscura, le porte dell’inferno sono state aperte? E introducendo di fatto il soprannaturale, fiction di riferimento Millenium, Costantine.
Quanto dura una sessione da Dark Passenger?
Il gioco prevede una Sessione 0, ma che dura al massimo un'ora oltre la quale potrete già intraprendere il primo caso. Mediamente un Caso dura da 100 minuti a 160 minuti. Questo permette di giocare Dark Passenger anche in modo episodico una volta creati i Protagonisti.
A chi consigliamo Dark Passenger?
Agli amanti dei giochi investigativi, può soddisfare sia gli amanti degli investigatori dell'occulto che di casi più vicini alla realtà.
Soddisferà in modo particolare gli amanti dei giochi Horror e chi ama la fiction di riferimento del gioco che ricordiamo essere: Dexter, Costantine, Man Hunt, Instinct, Millenium e Mind Hunters. Ma può esser facilmente giocato anche da chi conosce poco il genere, perché all'interno del manuale troverete decine di spunti e tracce da sfruttuare per dare via alla vostra campagna di Dark Passenger.
Cosa puoi dirci sul sistema di gioco?
Il sistema di gioco è un powered by Oscura Minaccia: sfrutta il sistema degli ultimi pbOM quali Thompson 1928, Son Of The Gods e DONUM.
Tutto è appoggiato ad un sistema per la gestione delle indagini e dell'avanzamento del caso. Il sistema infatti usa delle barre che permettono in ogni momento di sapere quanto vicini siete a catturare il Serial Killer ma allo stesso tempo quanto il Serial Killer è vicino a prendere qualcuno di voi, creando sin dalle primissime scene tensione.
Molto spesso vi ritroverete ad agire a discapito del vostro Personaggio proprio perché avrete voglia di chiudere in "scacco matto" la vostra Preda. Ma a quale prezzo? Siete pronti a scavare nell'oscurità che si nasconde dentro voi?
A livello di giochi da cui abbiamo preso ispirazione citiamo Cthulhu Dark ma anche il Mostro della Settimana è infatti possibile giocare avventure legate allo stile di questi giochi, cambiando il concetto di Oscuro Passeggero "troverete le indicazioni all'interno del manuale".
Se vuoi capire meglio il funzionamento di Dark Passenger prova a guardare questo esempio di gioco qui.
Manuale Dark Passenger (seconda ristampa) formato A5 128 Pagine, Brossura con rilegatura Filo Refe, stampa a colori su Carta FSC Certificata.